|
Villabassa-Brunstriedl |
Giro duro sia in salita che in discesa, ma anche molto panoramico. Si parte dal camping Olympia fra Dobbiaco e Villabassa (o dal centro di Villabassa) e su ciclabile si arriva fino a Valdaora di sopra. All'inizio del paese si segue a sx il sentiero 20 e poi si segue la forestale con le indicazioni Brunstalm. Dopo tratti in salita molto ripidi, si arriva alla bella malga con possibilità di ristoro. Si prosegue sulla forestale e arrivati al bivio, si sale a sx (segnato 35) finchè si arriva in breve ad un grande prato, dove in cima si trova un bel tavolo per riposarsi di fronte allo spettacolo delle dolomiti. Da qui si scende sul sentiero 57, inizialmente molto ripido, poi più scorrevole ma con tratti tecnici nel bosco. Dopo la malga Walde (buona cucina), si scende su carrareccia fino a Monguelfo e si ritorna sulla ciclabile fino alla partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada del Brennero uscita Bressanone-Val Pusteria, statale della val Pusteria fino a Villabassa, parcheggio presso la stazione o presso il camping Olympia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..