|
S. Nicolò-Pichl Alm |
Si tratta di un itinerario piuttosto corto, ma di grande soddisfazione per i bikers alla ricerca di sentieri impegnativi. Da S. Nicolò si segue il Ultner Hoefeweg, cioè il sentiero dei masi della val d'Ultimo, fino all'incrocio con la forestale 16, che seguiamo in salita lungo una stretta valle. Ad un bivio seguiamo la forestale 12 a sx verso Pichl Alm. Arrivati alla malga, comincia un bel sentiero in piano nel bosco, quasi completamente ciclabile, che aggira la montagna arrivando fino ad una piccola baita. Qui il sentiero si butta improvvisamente in discesa verso la Auerbergalm. Bisogna fare molta attenzione perchè la discesa è molto ripida, con tratti tecnici e tornanti, chi non è abituato a questo tipo di discese dovrà farsela in gran parte a piedi. Arrivati alla malga, con possibilità di ristoro, si scende sulla forestale 18 a sx, e dopo un incrocio, si continua sul sentiero nel bosco che arriva fino a S. Nicolò.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada a22 del Brennero uscita Bolzano sud, superstrada per Merano, uscita Merano sud, direzione Lana, all'inizio del paese a dx in direzione val d'Ultimo fino a San Nicolò, parcheggio presso il campo sportivo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..