Marschnell Alm

Si parte da S. Valburga in val d'Ultimo e si sale prima su asfalto e poi su sterrata fino alla Marschnell Alm, con possibilità di ristoro e bellissimo panorama. Da qui si continua a spinta sul sentiero 4b, con qualche tratto pedalato e bellissime viste sulla val d'Ultimo. Al bivio con il sentiero 4 si comincia a scendere decisamente e, continuando sempre a seguire il divertente sentiero 4, si arriva quasi fino alla diga del lago di zoccolo. Appena sopra la diga, si prende a sx il sentiero che passa sopra al paese e ci riporta fino al punto di partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Uscita autostrada del brennero a22 bolzano sud, superstrada per merano, uscita merano sud-lana zona industriale, a sx verso Lana, strada per la val d'Ultimo fino a S. Valburga, parcheggio ombreggiato all'inizio del paese prima del ponte

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

simo99

18.12.2013 17:59

bellissimo giro
vado spesso a fare giri a Merano e dintorni e questo e' proprio uno dei migliori
grande nonnocarb
link
edit/delete

beppe2165

24.09.2017 21:23

Percorso oggi...che dire, come tutti i percorsi che ho fatto del Nonnocarb, bellissimo! Giusto giusto per una tranquilla mezza giornata in mtb in luoghi stupendi con panorami altrettanto belli e con discesa molto divertente...ancora una volta, grazie Maurizio.
Solo un aggiornamento: rispetto alla traccia, proprio alla fine, quando mancano poche centinaia di metri dal punto di partenza, la discesa finisce su uno steccato che delimita un prato/pascolo. Il sentiero, fin lì perfetto e segnato ottimamente, finisce.Evidentemente c'è stato qualche difficoltà che ha creato problemi. C'è un piccolo cartello con scritta in tedesco che non so cosa vuol dire, non conosco la lingua. Io ho scavalcato lo steccato, ho percorso il prato al margine dx, verso il distrubutore di benzina ben visibile sulla provinciale, ho traversato a sx al margine inferiore del prato poi ancora a dx per scendere sulla provinciale, senza nessun tipo problema, se non l'accortezza di non arrecare danno al pascolo. Per il resto traccia perfetta.

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.09.2010
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
22 km
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
289
Downloads
62
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors