|
sopramonte-viote-vezzano-sopramonte |
Salita (sempre la solita) prima su stradina asfaltata fino a maso Ghenzi poi su sterrata si arriva all'eremo di S.Anna e dopo una leggera discesa prendiamo la s.f. del lavè che ci porta alla malga di mezzavia per poi proseguire sul giro dei colmi. In località Lavachel attraversiamo la statale per prendere una stradina sterrata in salita sulla destra, la percorriamo fino ad arrivare ad un bivio con un sentiero con indicazioni "Lagolo- senter del strengiador". Abbandoniamo la s.f. per il sentiero , seguiamo la traccia attraversando dei prati fino ad arrivare all'imbocco del sentiero 618, che seguiremo fino a Lagolo, qui inizia una divertente discesa il fondo è misto: una vecchia strada a tratti sassosa a volte terreno compatto di sottobosco e traccia di sentiero.
Arrivati al lago facciamo qualche centinaio di metri sulla statale in direzione m.bondone e imbocchiamo una stradina asfaltata sulla sinistra seguendo le indicazioni del segnavia "vezzano 618". La stradina asfaltata diventa sterrata e sale leggermente quando si trasforma in sentiero inizia una discesa con alcuni passaggi su cui stare ben attenti ma che possono essere superati anche a piedi per poi riprendere la discesa verso Vezzano.
Da qui prendiamo la nuova pista ciclabile e in località "brusadi"attraversiamo la statale per prendere sulla destra una stradina sterrata che ci porterà a Baselga del Bondone e da qui a Sopramonte.
Non volendo fare il tratto di salita finale (vezzano - sopramonte) alla fine del giro, si potrebbe iniziare il giro direttamente da Vezzano e poi salire al Bondone da Sopramonte.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Sopramonte sulla statale per il Monte Bondone
oppure Vezzano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefanocucco83
04.09.2015 11:46
Stefano