|
sopramonte viote lagolo |
Salita (sempre la solita) prima su stradina asfaltata fino a maso Ghenzi poi su sterrata si arriva all'eremo di S.Anna e dopo una leggera discesa prendiamo la s.f. del lavè che ci porta alla malga di mezzavia per poi proseguire sul giro dei colmi. In località Lavachel attraversiamo la statale per prendere una stradina sterrata in salita sulla destra, la percorriamo fino ad arrivare ad un bivio con un sentiero con indicazioni "Lagolo- senter del strengiador". Abbandoniamo la s.f. per il sentiero , seguiamo la traccia attraversando dei prati fino ad arrivare all'imbocco del sentiero 618, che seguiremo fino a Lagolo, qui inizia una divertente discesa il fondo è misto: una vecchia strada a tratti sassosa a volte terreno compatto di sottobosco e traccia di sentiero.
Arrivati a Lagolo superiamo il lago lungo la SP 85 in direzione M.Bondone. Risaliamo fino ad arrivare ad un tornante dove prendiamo una stradina sulla sinistra seguendo le indicazioni per Sopramonte. Dopo una breve salita, riprendiamo in discesa la s.f. che brevemente ci porta di nuovo a S. Anna. Qui, per non fare la stessa stada della salita, stiamo sulla sinistra per prendere un viotolo che ci porta al maso dei merli e di qui al punto di partenza per altro viotolo sempre in discesa.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
sopramonte parcheggio campo sportivo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gaspa91
27.06.2021 20:19