|
Lessinia Bike 2010 |
Partenza dai prati di Malga Fratte e dopo aver percorso circa 2 Km di sterrato e prato si inizia salita fino a M.te Cornetto , il primo chilometro su strada asfaltata, poi sterrato panoramico fino a Passo Fittanze, per poi proseguire per altri 2 Km su sterrato fino a Monte Cornetto, la pendenza media è del 6%; e quindi dopo un tratto sterrato semi pianeggiante inizia la discesa verso Malga Cime ed è poco prima di arrivare a questa Malga che una spettacolare discesa lungo un prato porterà gli atleti a scendere fino alla zona di partenza, per poi di nuovo risalire verso Malga Cime e quindi attraverso un single track di 2 Km. fino a località Busoni. Attraversata la strada provinciale si inizia la salita che porta a Monte Castelberto, la salita misura circa 8,5 Km con alcuni tratti al 20 % di pendenza ed una pendenza media del 6%. La salita è interamente su sterrato, dopo aver passato M.ga Lavacchietto si entra nel Parco Regionale della Lessinia, passando davanti a Malga Lessinia ove è posto il ristoro per poi continuare in salita verso Monte Castelberto arrivando al punto più alto del percorso 1730 s.l.m. Da questo punto inizia la picchiata verso il fondovalle, con una discesa di 8 Km fino alla località Capitello a circa 3 Km. dall´arrivo, interrotta solo da un paio di strappi (il più impegnativo dei quali porta in località Segherie) e quindi, prima dell´arrivo, si percorre il giro d´onore attraverso i pascoli di Malga Fratte.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per arrivare a Sega di Ala consigliamo di uscire dall´Autostrada A22 “ Brennero – Modena” al casello ALA – AVIO, quindi seguire le indicazioni per ALA e dopo aver imboccato la SS12 seguire le indicazioni turistiche per “ Monti Lessini”.
LA STRADA CHE PORTA SU A SEGA DI ALA E' LA FAMOSA SDRUZZINA,GLI AMANTI DELLA BICI DA CORSA DI SICURO LA CONOSCERANNO....ANCHE IL SOTTOSCRITTO SE LE CUCCATA UNA VOLTA,DEVASTANTE,PROVARE PER CREDERE!
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
hot stuff
06.04.2013 00:32