Lessinia Bike 2010

Partenza dai prati di Malga Fratte e dopo aver percorso circa 2 Km di sterrato e prato si inizia salita fino a M.te Cornetto , il primo chilometro su strada asfaltata, poi sterrato panoramico fino a Passo Fittanze, per poi proseguire per altri 2 Km su sterrato fino a Monte Cornetto, la pendenza media è del 6%; e quindi dopo un tratto sterrato semi pianeggiante inizia la discesa verso Malga Cime ed è poco prima di arrivare a questa Malga che una spettacolare discesa lungo un prato porterà gli atleti a scendere fino alla zona di partenza, per poi di nuovo risalire verso Malga Cime e quindi attraverso un single track di 2 Km. fino a località Busoni. Attraversata la strada provinciale si inizia la salita che porta a Monte Castelberto, la salita misura circa 8,5 Km con alcuni tratti al 20 % di pendenza ed una pendenza media del 6%. La salita è interamente su sterrato, dopo aver passato M.ga Lavacchietto si entra nel Parco Regionale della Lessinia, passando davanti a Malga Lessinia ove è posto il ristoro per poi continuare in salita verso Monte Castelberto arrivando al punto più alto del percorso 1730 s.l.m. Da questo punto inizia la picchiata verso il fondovalle, con una discesa di 8 Km fino alla località Capitello a circa 3 Km. dall´arrivo, interrotta solo da un paio di strappi (il più impegnativo dei quali porta in località Segherie) e quindi, prima dell´arrivo, si percorre il giro d´onore attraverso i pascoli di Malga Fratte.




Come arrivare al punto di partenza

Per arrivare a Sega di Ala consigliamo di uscire dall´Autostrada A22 “ Brennero – Modena” al casello ALA – AVIO, quindi seguire le indicazioni per ALA e dopo aver imboccato la SS12 seguire le indicazioni turistiche per “ Monti Lessini”.

LA STRADA CHE PORTA SU A SEGA DI ALA E' LA FAMOSA SDRUZZINA,GLI AMANTI DELLA BICI DA CORSA DI SICURO LA CONOSCERANNO....ANCHE IL SOTTOSCRITTO SE LE CUCCATA UNA VOLTA,DEVASTANTE,PROVARE PER CREDERE!

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

hot stuff

06.04.2013 00:32

per me la granfondo più completa

link
edit/delete

birichini

12.08.2013 12:05

E' uguale alla lessinia bike 2013?
E' sempre pedalabile oppure si passa per prorprietà private?
Grazie

Infos

Inserito da
damo85
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
26.08.2010
Località
Località Sega 38061 Ala TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
2.30
Distanza
43km
Dislivello
1400
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
581
Downloads
168
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors