|
Monte Corno lago bianco lago nero |
Bel giro nel parco del monte Corno la salita si svolge prevalentemente su stade forestali e volendo anche la discesa.
Partenza da Laghetti, lungo la pista ciclabile ci portiamo a Ora e da qui dopo aver superato la galleria sulla statale della val di fiemme prendiamo una stradina sulla sinistra che ci riporta a incrociare la statale, qui prendiamo verso il paese di Montagna per pedalare lungo il tragitto della vecchia ferrovia. Arrivati a Fontanefredde prendiamo la statale per Trodena (pochi Km su asfalto), non entriamo in paese e pochi metri dopo il parcheggio prendiamo una stradina asfaltata sulla sinistra per poi prendere una forestale nel bosco che ci porterà al passo della Cisa. L'ultima breve salita ci aspetta per arrivare a malga Corno da cui si gode un bel panorama proseguiamo per il lago Nero e poi al lago Bianco ( torbiera ).
Qui inizia la discesa, si può fare tutta su strada forestale però è più divertente seguire il sentiero E5 fino a Cauria da qui seguiamo il sentiero segnalato n°7 che ripercorre una vecchia stradina in disuso lungo il rio di Lauco per portarci al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
laghetti, sulla statale del brennero tra salorno e egna, si prende la ciclabile lungo l'Adige in direzione nord
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..