Malga Cavalli e sentiero 3

La salita a malga Cavalli è veramento dura, ma in ebike si riesce a pedalare tutta, con mtb normale almeno metà a spinta.
Dalla malga parte uno dei sentieri più belli delle dolomiti, il 3 che arriva a Prato Piazza. L'avevo già fatto dalla parte opposta, ma fatto da questa parte, seguendo i consigli del bobo Roberto, si riesce a pedalare quasi completamente. Certo, non è un sentiero per tutti, specialmente per chi ha paura dei sentieri esposti, ma il panorama ripaga di tutto! Ad ogni angolo un panorama fantastico sulla Croda Rossa d' Ampezzo che cambia continuamente, si perde più tempo a fare foto e autoscatti che a pedalare! Specialmente il tratto dove la montagna qualche anno fa è franata é di un rosso che lascia a bocca aperta!
Arrivato a prato Piazza, salgo fino in cima al monte Specie, con vista (anche qui) spettacolare sulle Tre Cime di Lavaredo, il Cristallo, le Tofane, la Croda Rossa e il Picco di Vallandro.
Per la discesa, scelgo il sentiero 34 per la val di Landro che già conosco, più di mille metri di dislivello su sentiero tecnico con tante radici e tornanti da nose press, una goduria unica che mi impegna per quasi un'ora. Rientro a Villabassa sulla comoda ciclabile, con qualche variante segreta.
Giro solo per esperti e senza vertigini!




Come arrivare al punto di partenza

Camping Olimpya a Dobbiaco

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

DIRT RIDER

03.07.2023 08:54

giro epico, ma solo per amanti del genere: io personalmente ho spinto parecchio sia in salita che sul traverso e pure un pò in discesa sui passaggi tecnici più esposti :)

solo per la cronaca: alla Rossalm mi hanno urlato dietro ripetutamente vedendomi imboccare il sentiero N3....ma basta ignorarli...

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.07.2022
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
6
Distanza
50
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
molto difficile
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
120
Downloads
18
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors