|
Al rifugio Corsi in val Martello sulla neve |
Bellissimo itinerario per gli amanti della neve, da effettuarsi in fatbike oppure anche con gomme più strette se la neve è vecchia e abbastanza dura.
Da fare in marzo, quando le piste da fondo cominciano ad essere poco frequentate per la neve ormai vecchia. Meglio durante la settimana in modo da incrociare poca gente sulle piste. Da Ganda si segue la pista innevata, con varie deviazioni, solitamente battute dal gatto, fino alla pista di Biathlon. Qui è meglio non pedalare sulle piste, a meno che siano già chiuse. Saliamo su asfalto fino alla diga e prendiamo il sentiero innevato sulla parte opposta. Alla fine del lago si segue ancora la pista da fondo con varie deviazioni. Si sale poi su asfalto fino al bivio con la lyfi alm e su strada innevata molto bella si arriva fino alla malga. Si torna poi sulla stessa strada e si arriva fino alla fine della strada asfaltata. Da qui parte la strada innevata che arriva, con qualche strappo ripido, fino al rifugio Corsi, con panorama strepitoso sulle alte cime circostanti.
Si torna con alcune varianti alla partenza.
Meglii partire presto alla mattina per pedalare sulla neve dura.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio sopra il paese di Ganda in val Martello
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..