|
Da passo Oclini a Nova Ponente sulla neve |
Bellissimo itinerario sulla neve da fare in fat bike o anche in ebike con le gomme più strette quando la neve è abbastanza dura e vecchia. Fantastici panorami sul Catinaccio e le Dolomiti.
Da passo Oclini si passa la pista da sci e si pedala lungo la strada forestale innevata, molto lunga, fino alla bellissima abbazia di Pietralba. Da qui si prende il sentiero per Nova Ponente, se abbastanza battuto. A Nova Ponente si passa dalla bella chiesetta di S. Elena, con splendidi affreschi. Si ritorna a Pietralba, affrontando la ripida salita perfetta per ebike e poi si pedala sempre su neve fino alla malga Schmieder. Da qui si prende un sentiero (solo se battuto, altrimenti da Pietralba andare direttamente verso Oclini) abbastanza stretto e poi forestale fino a malga Nuova. Se si ha voglia si può fare un bel giro sempre su neve fino alla malga Laab e poi si continua su forestale innevata fino a malga Ora. Ultima salita fino al parcheggio di Oclini.
La difficoltà del giro cambia naturalmente a seconda delle condizioni della neve.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio a passo Oclini oppure Nova Ponente
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Pietro.68
27.07.2022 18:08