|
Monte Macaion e Schoenegg sulla neve |
Bellissimo itinerario sulla neve, anche se molto impegnativo per la salita al Macaion. Molto difficile sa compiere se c'è tanta neve e fresca, invece in certi momenti, come a gennaio 2022, la neve è ormai vecchia e molto battuta dal passaggio dei ciaspolatori, perciò il sentiero è tutto percorribile. Ideale in e-fat bike, visto che alcune salite sono molto ripide, ma si può fare anche in fat bike normale con qualche tratto a spinta in più.
Dal parcheggio si arriva su forestale innevata al lago di Tret. Da qui parte un sentiero in parte impegnativo che arriva alla forestale che sale al Macaion. Se la forestale è battuta si può seguirla, se no bisogna seguire la traccia sul sentiero, con qualche tratto a spinta fino alla cima del Macaion. Da qui panorama incredibile su tutta la val d'Adige da Merano a Bolzano e sulle Dolomiti.
Si riscende sul divertente sentiero (con risalita) fino al lago e poi si prende il sentiero 500, anche questo battuto solo dalle ciaspole, fino alla croce Schoenegg, con bella vista panoramica.
Da qui, sempre su sentiero innevato, si torna fino al parcheggio.
Attenzione, avventurarsi sui sentieri delle ciaspole solo se dotati di ottima tecnica di guida!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio per il lago di Tret in via Klamm, straada delle Palade
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..