|
Da passo Costalunga a passo Pampeago sulla neve |
Bellissimo e molto panoramico itinerario sulla neve, che può comunque essere percorso anche d'estate.
Si può partire dal passo Costalunga o da Obereggen.
Dal passo Costalunga, per un bel sentiero innevato, si arriva al lago di Carezza. Da qui, un lungo sentiero , poi forestale ci porta ad Obereggen. Saliamo sul sentiero di lato alla pista delle slitte, poi prendiamo la deviazione a sinistra e arriviamo al rifugio Oberholz con ottimo ristoro. Bella discesa fino al rifugio Laner e poi proseguiamo sulla strada innevata in falsopiano fino al passo Pampeago ed eventualmente fino a malga Zischg. Torniamo indietro, saliamo brevemente fino al rifugio sulla pista Absam e riscendiamo fino ad Obereggen. Rifacciamo il collegamento fino al lago di Carezza e poi saliamo al rifugio della forestale, con bellissima vista sul Latemar. Si segue il sentiero per passo Costalunga, molto bello ma con alcune risalite e discesa finale fino al passo, con bellissima vista sul Catinaccio.
I sentieri sono tutti battuti, qualcuno dal gatto e qualcuno dalle ciaspole, meglio però aspettare qualche giorno dall'ultima nevicata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Passo Costalunga oppure Obereggen
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..