|
Giro completo dell'alpe di Siusi sulla neve |
Bellissimo itinerario sulla neve per scoprire tutta l'Alpe di Siusi (il giro si può fare comunque anche in estate).
Vista l'esposizione a nord, la neve rimane molto bella anche tanto tempo dopo l'ultima nevicata.Le strade vengono battute subito dopo l'ultima nevicata, anche se è consigliabile aspettare quache giorno che la neve si assesti bene per essere pedalabile. Consigliata in ogni caso una fat bike.
Da Monte Pana si prende la strada innevata verso Saltria e si devia a sinistra verso il rifugio Zallinger, che si raggiunge con qualche rampa piuttosto ripida. Da qui una bella discesa verso Saltria, poi si sale verso il rifugio Molignon con bellissimo panorama, da qui si scende verso Compaccio, con due brevi risalite, e poi si sale a Bullaccia, con un tratto molto ripido a spinta. Si fa un bel giro, molto panoramico sul bullaccia in senso antiorario e si riscende a Compaccio. Da qui si raggiunge Saltria su bellissimo sentiero innevato e poi si torna a Monte Pana. Itinerario molto divertente e panoramico, anche se bisogna avere un buon allenamento per pedalare sulla neve.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio Monte Pana, sopra Santaa Cristina in Val Gardena
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..