|
LE GOLE DEL SARCA KE SPETTAKOLOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un breve ma bell'itinerario che costeggia il fiume Sarca e le sue gole, e nel tratto finale scenderemo anche in quelle del Toblino.
Start da Sarche con bitume e successivamente sulla ciclabile del Limaro. Costeggiamo dall'alto la gola del Sarca in direzione Comano quando giunti al ponte sul fiume saliamo con strade sterrate e bel ST sino a Dorsino e con bitume a San Lorenzo di Banale. Ci dirigiamo verso le Moline e da li su antica via romana iniziamo a salire a Deggia dove prenderemo uno sterrato che diventa poi un ESAGERATO ST da pedalare con saliscendi faticosi e tratti un po esposti. FIGATAAAAA
Siamo dalla parte opposta alla ciclabile percorsa in precedenza dove cercavo di capire dove potesse passare questo sentiero .....incredibilmente mimetizzato sul baratro della parete strapiombante. OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO IL SENTIERO ESISTE
Il sentiero è entusiasmante non troppo difficile e alterna vari su e giù con tratti più stretti ma sempre abbastanza largo.
Giunti in prossimità di Ranzo riprendiamo a salire decisi su sterrato e ST con alcuni brevi tratti a spinta sino ad intercettare la strada cementata che con ripidi strappi ci porta all'inizio del ST che ci porterà a Margone.
Imbocchiamo QUESTO TRATTO STRAPPAMUTANDE.... VERAMENTE ESPOSTO ed anche abbastanza strettino ....quindi FBL
OCIO OCIO OCIO 3 o 4 passaggi sono difficili e se si sbaglia.....a voi la decisione ....qualche passo non fà male
Arrivati a Margone con in saccoccia un ST PAZZESCO SPETTAKOLOOOO continuiamo la discesa alla strada provinciale su mulattiera ST scassatissima. BELLA
Ritornamo a Ranzo e scendiamo ora su divertente ST nelle gole del Toblino e successivamente sino al laghetto. Costeggiamo il lago con bella ciclabile sino a tornare al paese di Sarche.
Il giro è breve ma i sentieri percorsi nella seconda parte sono veramente entusiasmanti!!!
Da evitare per chi soffre di vertigini....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..