|
CORNA TRENTAPASSI, N.205, TRAIL PINCUGOL & RAGNOLI TRAIL |
ISEO (BS) - Saliamo in vetta alla bellissima corna Trentapassi per scendere sulle meravigliose creste e successivamente affrontare i trails dove si allena il garnde Juri Ragnoli sul TRAIL PINCUGOL e RAGNOLI TRAIL. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR:
https://youtu.be/wvpWwjQw2KA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partiamo da Colpiano (BS), appena sopra Iseo. Saliamo su asfalto fino a Cislano di Zone dove proseguiamo per raggiungere la cima della corna Trentapassi (1.244 m ) con un ultimo tratto a spinta e spalla di circa 30 minuti. Qui il panorama sarà immenso e a 360° potrete ammirare tutta la bellezza della nostra terra. Ora prepariamoci per la discesa. Proseguiamo sulle creste sul TRAIL TRENTAPASSI prima di intercettare il TRAIL N. 205 che ci condurrà al Passo Croce di Zone (903 m ). Questo tratto sarà un misto di freeride e all mountain non tutto in sella con qualche tratto a spinta. Dal passo fate molta attenzione: dovremo salire 200 m lineari verso Sud, aggirare la casa che troverete ( località Pincugolo ) per arrivare sulla mulattiera dove troverete l'indicazione dell'inizio sul TRAIL PINCUGOL ( 1.053 m ). Ora di nuovo discesa smossa con radici, qualche passaggio tecnico mai impossibile a volte wild a volte flow ma tutto in sella. Passiamo di nuovo da Zone e poi deviamo a sinistra per raggiungere la salita che porta in Guglielmo, quella classica. La pedaleremo tutta sino alla forcella di Gasso ( 1.126 m ) dove finalmente non dovremo fare altro che scendere. Prendiamo subito il sentiero sulla curva per raggiungere l'imbocco del RAGNOLI TRAIL ( 1.093 m ), ben segnalato da un asse con la scritta. Di nuovo gas aperto in pieno rock n' roll divertente fino a raggiungere di nuovo Cislano di Zone. A questo punto, per non scendere su asfalto, prenderemo il PIRAMIDI TRAIL che con un ultimo paio i passaggi tecnici nel finale, ci condurrà in quel di Colpiano con il sorriso sulle labbra.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
COLPIANO (BS) - PARCHEGGIO APPENA FUORI DALL'USCITA DELLA TANGENZIALE INDICAZIONE ZONE. ATTENZIONE AL DISCO ORARIO NEI GIORNI LAVORATIVI.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
miciolo
16.01.2022 17:33
https://community.mtb-mag.com/t/corna-trenta-passi-bs.402318/post-9179841