CORNA TRENTAPASSI, N.205, TRAIL PINCUGOL & RAGNOLI TRAIL

ISEO (BS) - Saliamo in vetta alla bellissima corna Trentapassi per scendere sulle meravigliose creste e successivamente affrontare i trails dove si allena il garnde Juri Ragnoli sul TRAIL PINCUGOL e RAGNOLI TRAIL. Nei tratti hard nel dubbio scendere. Un ottimo allenamento su sentieri di primo livello che entrano di diritto nella classifica generale di BRESCIA TOP TRAIL. Ognuno di questi tour sarà documentato da un video per mostrarvi per intero le discese che affronterete.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
************VIDEO DEL TOUR: https://youtu.be/wvpWwjQw2KA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partiamo da Colpiano (BS), appena sopra Iseo. Saliamo su asfalto fino a Cislano di Zone dove proseguiamo per raggiungere la cima della corna Trentapassi (1.244 m ) con un ultimo tratto a spinta e spalla di circa 30 minuti. Qui il panorama sarà immenso e a 360° potrete ammirare tutta la bellezza della nostra terra. Ora prepariamoci per la discesa. Proseguiamo sulle creste sul TRAIL TRENTAPASSI prima di intercettare il TRAIL N. 205 che ci condurrà al Passo Croce di Zone (903 m ). Questo tratto sarà un misto di freeride e all mountain non tutto in sella con qualche tratto a spinta. Dal passo fate molta attenzione: dovremo salire 200 m lineari verso Sud, aggirare la casa che troverete ( località Pincugolo ) per arrivare sulla mulattiera dove troverete l'indicazione dell'inizio sul TRAIL PINCUGOL ( 1.053 m ). Ora di nuovo discesa smossa con radici, qualche passaggio tecnico mai impossibile a volte wild a volte flow ma tutto in sella. Passiamo di nuovo da Zone e poi deviamo a sinistra per raggiungere la salita che porta in Guglielmo, quella classica. La pedaleremo tutta sino alla forcella di Gasso ( 1.126 m ) dove finalmente non dovremo fare altro che scendere. Prendiamo subito il sentiero sulla curva per raggiungere l'imbocco del RAGNOLI TRAIL ( 1.093 m ), ben segnalato da un asse con la scritta. Di nuovo gas aperto in pieno rock n' roll divertente fino a raggiungere di nuovo Cislano di Zone. A questo punto, per non scendere su asfalto, prenderemo il PIRAMIDI TRAIL che con un ultimo paio i passaggi tecnici nel finale, ci condurrà in quel di Colpiano con il sorriso sulle labbra.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ED E-BIKE ALL MOUNTAIN

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS




Come arrivare al punto di partenza

COLPIANO (BS) - PARCHEGGIO APPENA FUORI DALL'USCITA DELLA TANGENZIALE INDICAZIONE ZONE. ATTENZIONE AL DISCO ORARIO NEI GIORNI LAVORATIVI.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Giulien

16.01.2022 17:38

miciolo grazie mille.
link
edit/delete

AlfreDoss

22.01.2022 21:36

Ciao, il tratto finale è possibile farlo a spinta, facendosi magari aiutare dal Walk, o bisogna spallare per forza?
link
edit/delete

Giulien

22.01.2022 22:15

AlfreDoss direi proprio di si. Salgono con le E-bike regolarmente fino in cima con il Walk.
link
edit/delete

AlfreDoss

22.01.2022 23:33

Grazie, gentilissimo.

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.01.2022
Località
COLPIANO (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
5/6 ORE
Distanza
28.0 km
Dislivello
1.530 m
Difficoltà tecnica
MEDIO/DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO/DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
346
Downloads
287
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors