|
The White Trail percorso medio |
Itinerario invernale tutto sulla neve da fare in fat bike. Se le condizioni della neve lo permettono (neve vecchia e dura) si puà fare anche con gomme plus e E-bike.
Attenzione. l'itinerario non è sempre percorribile, bisogna aspettare circa due settimane dall'ultima nevicata perchè il tracciato venga ben battuto, sennò ci sarà molto da spingere la bici in neve fresca. Periodo ideale di solito fine febbraio fino a metà marzo. La traccia è sempre percorribile nella parte iniziale fino al rifugio Merano, poi solo con le condizioni giuste. Il tratto dopo il rifugio Merano , fino agli ometti di pietra è il più spettacolare, tutto sopra i 2000 metri con panorami spettacolari. Attenzione al vento che su quel tratto soffia spesso forte e gelido.
Attenzione anche alla traccia che è indicativa, spesso le motoslitte passano non nello stesso punto e la traccia potrebbe variare leggermente. Da non fare con la nebbia perchè ci si potrebbe perdere, se fatto col sole e con neve battuta l'itinerario è a dir poco spettacolare.
Se non siete sicuri della percorribilità, scrivete pure una mail a
info@meranobike.it
Solo per biker esperti sulla neve e ben attrezzati.
Lo stesso percorso si può comunque percorrere anche in estate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Falzeben, parcheggio presso la partenza della cabinovia per Merano 2000
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..