|
Alpe di Rodengo con la neve |
Itinerario piuttosto impegnativo se si parte da sopra Rodengo, più semplice se si parte dal parcheggio in alto dove inizia la strada innevata.
Si può fare anche senza neve, ma con la neve è spettacolare.
Si sale prima su strada asfaltata, poi dal parcheggio tutto su strada innevata perfettamente battuta e si arriva fino alla Starkenfelder Alm (ristoro).
Adesso, se la strada è battuta, si può salire fino alla cima Lasta con panorama spettacolare sulla val Pusteria e le montagne circostanti. In Ebike si riesce a fare quasi tutto il percorso in sella, con bici normale bisognerà spingere di più. Si torna alla Starkenfeld, poi si scende fino al parcheggio sempre su neve, un tratto di strada asfaltata e poi si può prendere il sentiero, a seconda delle condizioni della neve, che porta fino all'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piccolo parcheggio in via Nauders sopra Rodengo a quota 1100 metri, oppure parcheggio alla fine della strada a Platzer alm, dove ha inizio la strada innevata.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..