|
Cima Bocche |
Buongiorno bikers voilà un itinerario breve ma succulento dedicato a chi ha buona tecnica in pedalata, buona gamba in salita e ottima tecnica in discesa.
Cima Bocche classica dello sci alpinismo( facile) dolomitico riserva al cicloalpinista una sorpresa e un'entusiasmante discesa.
Start parcheggio Paneveggio con bitume sino all'incrocio con forestale malga bocche , passo Lusia.
La prendiamo e sino al passo nulla da segnalare oltre la bella vista sul Lagorai.
Inizia la gita...su mulattiera molto sconnessa che si pedalera in buoni tratti solo con gamba e tecnica sino all'arrivo degli impianti per poi diventare pedalata a brevissimi tratti sino al col di Lusia. Da qui bella vista sui laghetti sul col di bocche e cima Bocche.
Breve e tecnica discesa( TOP) al laghetto e poi pedale lungolago e ancora qualche accenno dopo...fine.
Bici a tracolla verso il colle e successivamente più ripidi all'anticima dove ci sono ancora i ruderi di appostamenti della guerra. Ci dirigiamo verso la cima con parte finale a pedale. Voilà Cima Bocche!!! IN CIMA con viste sulle Pale , cime d'Auta , Marmolada ecc....
Taaac ora si scende....e che discesa!!!!
Le Pale sono lì davanti al manubrio...
Inizio facile con brevi tratti tecnici con attenzione nell'oltrepassare le trincee. Il sentiero segue la cresta ed ogni tanto qualche ostacolo può appiedare.
Aumenta la pendenza ed ora diventa iper tecnico con ostacoli in successione dove bisogna fare molta attenzione perché il 360 è in agguato...in alcuni tratti sarà utile qualche brevissimo passaggio a piedi.
Cala la pendenza e ci troviamo a raidare su placche rocciose ....senza parole...TOPPERIA ATOMICA mamma ke bello e così proseguiamo per un bel tratto. Ci aspettano ora 5 min di appiedamento per sentiero non ciclabile sino in prossimità del lago Bocche che raggiungeremo on bike.
Da qui alla malga Bocche sentiero tirato a lucido che percorremo con divertimento al TOP.
Dalla malga dicono ci sia la più bella vista sulle Pale ... a voi la sentenza.
Dalla malga a Paneveggio scendiamo su sentiero tecnico all'inizio, poi breve tratto su forestale e ancora bel sentiero sino al parcheggio.
Chiudiamo un breve giro ma di grandissima soddisfazione!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..