|
MONTE STIVO PANORAMIK KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario che permette una discesa iper panoramica dal monte Stivo con lo sguardo rivolto verso la parte nord del Lago di Garda....SPETTAKOLOOOO DE LUX
PREMESSA:
La traccia inserita parte da un parcheggio sotto il passo Santa Barbara e finisce a Nago perché la mia ragazza ha fatto solo la parte alta e poi è scesa in auto mentre io sono arrivato a Nago on bike.
Ideale partire da Torbole o Nago e salire per forestali sino al passo Santa Barbara e poi seguire la traccia che vi regalerà un emozionante e fantastica discesa.TOPPERIA TOTALE.
Dal passo Santa Barbara al monte Stivo vi aspetta una salita con varie condizioni. Prima in asfalto, poi sterrato duro e con alcuni tratti a spinta nella parte alta prima della malga. Dalla malga in poi si spinge o si porta la bike sino al rifugio e alla croce....200mt disl circa
Giunti in cima PANORAMI DA PANICO !!!!
Inizia ora la discesa su crinale panoramico da paura abbastanza facile nella prima parte e poi con aumento della pendenza diventa più difficile ma sempre ben ciclabile sino ad intersecano la strada salita in precedenza.
Abbandoniamo subito la rotabile per un super sentiero TOP che ci porta sino a malga Zanga monte Velo.
Ritorniamo al Santa Barbara e saliamo facili al monte Creino dove prendiamo il sentiero SUPER SPETTAKOLOOOOOOOO che ci porterà sino a Nago. PIPPE A NASTRO SEGUIRE BENE LA TRACCIA!!!
Il sentiero è variegato con tutto ciò che vi farà divertire... flow , un po di smosso, tecnico , sempre molto guidato e con qualche bel passaggio impegnativo!!! ( non semplice)TOP TOP TOP
Giunti a Nago una sola parola vi verrà in mente o forse 2....
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
PS non ho trovato alcun cartello con divieto di MTB in questo percorso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..