|
Alto Vergante Cico trial Monte Cornaggia |
Altro giro partendo da casa causa LD...cercando di fare meno asfalto possibile, facile intercettare la traccia dai paesi limitrofi
Solito trasferimento via sterrate e bosco sino a Invorio, salgo per la dorsale V. Attraverso il solito bello fangoso NIbit si arriva alla capella del Vago, pausa pranzo. Si sale ancora sino all'alpe Cascinone e seguendo la traccia si arriva all'inizio della scaletta noto trail della zona, ma lo scopo è fare il Cico Trail. Quindi si risale con pedale lento sino all'alpe Marandino, qualche tratto ammazzagambe , qualche tratto a piedi e finalmente sono all'inizio del Cico Trail. Parte facile in single trek , poi sempre più pendenti, qualche pianta mi fa uscire dal trail per poi ritorvarlo nella parte più tecnica. Il festival del tornantino, tutti molto pendenti , un buon allenamento per il nose press, qualche roccia ma tutto fattibile in sella.
Tramite sterrato stretto facile e piuttosto suggestivo ci si porta a Sovazza, poco asfalto sino a che un local mi consiglia il tratto S5 per ricollegarmi alla Dorsale....all'inizio discesa cementata molto bello il posto per poi salire sempre con cementata al limite del ribaltamento ma si pedala stando in punta di sella. Arrivato alla fine della cementata parte la sterrata non sempre pedalabile per me...proseguo in un canalone coperto da fogliame ma a piedi.
Arrivati alla Dorsale mi dirigo verso il Cornaggia, ultimo tratto in portage sino alla vetta.
Ottima vista sulle montagne circostanti e sui laghi, maggiore, varese e monate
Discesa e tramite la dorsale verso il GC classic sempre bello e pieno di salti!
Rientro tramite note sterrate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..