|
MONTE PRANA KE SPETTAKOLOOOOOO |
Buongiorno bikers voilà una chicca con portage moderato PANORAMA STUPENDO e discese TOP.
Start da Piano di Mommio vicino a Viareggio e subito bella pendenza per arrivare al Castello di Mommio ( possibile 1 min a spinta).
Prendiamo ora del bitume panoramico e poi uno stupendo single per Montemagno (TOP). Da Montemagno bitume , sentiero , sterrato e di nuovo bitume arriviamo al passo del Lucese.
Ancora un attimo e poi su sterrato che pedaliamo bene bene sino all'inizio del sentiero che passando dalla casa del Maestro ci porterà sul monte Prano.
Il primo tratto di sentiero sino alla casa è quasi completamente ciclabile poi la ciclabilità diminuisce fino a zero....se non in qualche pratone con pedalata simbolica sulla spalla tra il monte Prano e il monte Prana. Da questo punto cambia notevolmente il paesaggio che diventa molto brullo e roccioso e lascia spazio ad ampie vedute a 360°.....OLLAMADONNA KE BEL
Arriviamo alla croce del monte Prana e ke dire......KE SPETTAKOLOOOOOO
POSTO DELLA MADONNA con viste sulle Apuane , il mare ecc ecc ecc....
Ora arriva il bello!!! DISCESA DELLA MADONNA SUBITO sino alla focetta di San Vincenzo
( FIGATA ATOMICA) che continua con tratti su single pedalato e poi ci fa scendere verso Salapreti ed ad una sterrata nella vicinanza di una casa.....ke spettakolooo trop bel.
QUI ATTENZIONE PERCHE LA TRACCIA HA UN SALISCENDI CORTO PERCHE IN PROPRIETA PRIVATA CHE SI AGGIRA COME DETTO DAL PROPRIETARIO SEGUENDO LA TRACCIA SUL TORNANTE APPENA SOPRA PER PRENDERE VIA MISCIANO.
Ora in asfalto raggiungiamo velocemente Camaiore e da li l'ultima salita verso Pedona e Bastianella per percorrere un altro entusiasmante sentiero che ci riporterà alla macchina. TOP TOP.
Altro bel giro stavolta con dislivello più gradevole e con bellissimi sentieri...marcate giù come giro da fare!!!
KE SPETTAKOLOOOOOO
Voilà il video di questo stupendo trail...
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48130/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzadielle
18.03.2021 20:47
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48130/