|
MONTE CROCE DI FO E I CRINALI DI RECCO KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO |
Buongiorno bikers inserisco un itinerario incredibile OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO... tra i più belli in terra ligure!!! STRATOPPISSIMO
Se in settimana viaggerete in una realtà parallela...beh sono le conseguenze...insieme al sorriso da stupido che resterà permanente per qualche giorno.....
Questo trail offre una guida vista mare impagabile.....ma attenzione alla tecnica di guida altrimenti è facile fare tratti a piedi.
Andiamooo!!
Start da Recco e in asfalto arriviamo belli belli alla strada del monte Fasce che abbandoniamo immediatamente per una breve scalinata e super sentiero sino al Santuario S.M. del bosco.
Ora su bitume verso Pannesi e successivamente il colle Speranza. Inizia ora lo SPETTAKOLOO con salita al monte Croce di Fo 10 min a spinta e la successiva splendida discesa Saliamo ora in modo più ripido sul monte Bado dove il drone ci riprende belli felici...
Da qui inizia un sentiero in cresta che passa anche dal monte Becco e che con buona /ottima tecnica è ciclabile completamente in discesa ma può prevedere qualche breve tratto a spinta in salita. Il premio da ritirare è un sentiero DA PIPPE TOTALI CON VISTA SEMPRE SUL MARE.....UNA ROBA ATOMICA!!!!
Gli unici passi ( pochissimi) sono sotto il monte Castelletti.
Si continua così sino a Santa Croce con viste top sulla riviera e sentiero stupendo sino a Sori.
Ora ci tocca il bitume per risalire a Case Cornua e l'omonimo monte. Da qui si scende sino a Recco alternando qualche tratto ostico in salita che ci appieda qualche volta ad un entusiasmante sentiero sempre da guidare tra i vecchi muri a secco Liguri...KE FICATA!!!
Giunti alla cappella di Sant'Umberto scendiamo con un altro super sentiero intervallato da una risalita sempre su single track e ci scaraventiamo sopra Recco che raggiungeremo con ultimo tratto sui gradini delle antiche vie Liguri.
Chiudiamo così un giro fantastico che vi rimarrà veramente impresso per qualità dei trails e la bellezza del panorama su quest'angolo di Liguria.....siete poi a Recco e se andate da O'Vittorio potrete mettere la ciliegina con l'ottima focaccia di Recco IGP.
OLLAMADONNA KE GIR E KE SPETTAKOLOOOOOOOOOOOOOOO
ALLEGO IL VIDEO
https://media.mtb-mag.com/it/pv/48049/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
11.03.2021 10:43