|
Bobcats Fenera Crew: Eroica, Iraconda, Tiretto, con bonus 773 |
Avevo già pubblicato un reportage sulle piste degli amici Bobcats Fenera Crew qui:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19420: erano presenti La Diga, l'Eroica, l'Iraconda e la Cicogno.
Nel giro di oggi vi presento con grande piacere la nuova entrata: la Tiretto 1 e 2 con bonus track al rientro sul "mio" pistino di casa sul 773.
I Bobcats ci stanno dando dentro: un gran lavoro per piste altrettanto goduriose e la Tiretto è l'ultimo progetto più che ben riuscito!
Oggi sono in compagnia di Luca (ilfufino), Marco e Nadir (Il Maestro), a cui ho proposto un bel giro Enduro sulle suddette piste ma partendo da casa mia, in modo da fare un giro dal sufficiente chilometraggio e dislivello, presentando loro il mio versante del Parco Naturale del Monte Fenera con salita a Isella, allungo alla Croce del Teso, dove adesso si può raggiungere la cima con spettacolare vista a 360°, per poi buttarci nel Bike Park di Maggiora e rientrare sul 773 (il pistino dietro casa mia), che recenti lavori di sistemazione boschiva lo hanno reso davvero suggestivo.
Un giro ottimamente riuscito, su piste tirate a lucido che merita di essere proposto anche a voi: godetene tutti.
Si parte da Grignasco per salire verso Sella e scendere a Casa Negri. Si prende poi a salire (senza più smettere) per Isella e Croce del Teso, dove consiglio l'allungo di 5 min. con bici a spinta fino alla Cima: merita tantissimo.
Si ridiscende per spostarsi a San Bernardo, incrocio strategico delle tagliafuoco della zona.
Noi prendiamo a dx sul 798 che in discesa ci porta ad intercettare la prima (e la più tecnica) pista di oggi: l'Eroica.
Pista di tutto rispetto, che se fatta a fuoco, mette alla prova e stanca parecchio.
Si risale (faremo questa salita per due volte) alla volta dell'Iraconda: seconda di giornata e divertentissima anche questa.
Stessa salita, ma questa volta più corta, per andare a fare la novità di inizio anno: la Tiretto.
Uno spettacolo: completamente diversa dalle altre due... Flow, terra battuta, tornanti e qualche rampa rendeno la Tiretto davvero divertentissima: super consigliata e... bella, bella, bella.
Abbandoniamo Maggiora per spostarci attraverso i boschi verso le vigne di Boca per poi ritornare a Grignasco con l'ultima amata chicchetta di giornata che parte da Bertasacco: il 773.
Alla fine arriviamo a fine giro abbastanza limati, ma più che soddisfatti: i Bobcats Fenera Crew ci hanno fatto passare una giornata fantastica!
Grazie ragazzi, è sempre un piacere!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
salitomania
22.03.2021 11:29