|
TRE CROCI IN BREMBER VALLEY KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà un altro super giro in Val Brembana con il raggiungimento delle croci del monte Molinasco, Monte Gioco, monte Corno.
Start da San Pellegrino Terme e su bitume, single track, cemento e sterrato raggiungiamo Sussia Alta dove uno stupendo e panoramico single track ci porta a Ca Boffelli sotto il monte Molinasco che raggiungeremo con qualche tratto a spinta (1a croce).
Inizia la prima e ostica discesa specialmente nella prima parte che diventa più scorrevole nel finale sino a San Giovanni Bianco.TOP
Ora ciclabile e bitume totale sino alla forcella di Spettino. Procediamo alternando qualche pedalata su sentiero ripido sino a quota 1100 dove abbandoniamo totalmente il pedale per buon portage sino alla cima del monte Gioco 1366mt. PANORAMI TOP SUL PIZZO ARERA E VICINI.
Ora il Gioco si fa duro con un tratto vertical che i bravissimi affronteranno on bike se non in qualche brevissimo passaggio mentre gli altri in base alle capacità ( tratto cmq corto).
Il sentiero diventa a tratti un po esposto ma godurioso e ben ciclabile e poi ENTUSIASMANTE sino a Lepreno.....FIGATA AL TOP OLLAMADONNA!!
Da Lepreno saliamo in sterrato e ultimo tratto in single track sino al monte Corno ....ultimissimo tratto a spinta 3/4 min.
Siamo pronti ad un'altra super raidata sulla cresta e poi con sentiero un po wild ma ben percorribile TOPPERIA AI MASSIMI LIVELLI ( tecnico ) giungiamo sul pettinato sentiero che con mangia e bevi ci porta alla portata finale del pranzo di Natale sotto la Corna Pedezzina .
Da qui sino a San Pellegrino il sentiero è da PANICO TOTALE TROPPO TROPPO BELLO.
Giunti al parcheggio avremo chiuso un altro SUPER SUPER SUPER ITINERARIO
KE SPETTAKOLOOOO E CHE BEL GIOCO OGGI
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
02.03.2021 19:36