|
Verano e Meltina per il sentiero 1, solo per e-bike |
Itinerario molto impegnativo, sia per la salita sul sentiero lastricato ripidissimo, sia per la discesa molto impegnativa su sentiero tecnico. Riservato alle e-bike, a meno di farsi la maggior parte del sentiero in salita a spinta. E anche con le e-bike, bisogna essere in possesso di una buona tecnica in salita. Attenzione a non scegliere un giorno umido o dopo la pioggia, perchè il lastricato può essere molto scivoloso.
Da Merano si arriva all'orto botanico e si sale per un sentiero molto ripido. Dopo un tratto in asfalto si arriva al sentiero 1, ripidissimo fino in cima. Si riesce a pedalare quasi tutto con una buona tecnica, ad eccezione di pochi metri a spinta. Si arriva a Verano e poi con un bel sentiero alla funivia di Meltina. Da qui si prende il sentiero 1c, con tratti molto impegnativi e poi il 1, anche molto impegnativo ed esposto. Si torna a Merano per ciclabile. Bei panorami sulla val d'Adige.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Stazione ferroviaria Merano
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..