|
Picco di Vallandro da Villabassa in e-mtb |
Ero già salito al picco di Vallandro in mtb, ma questa volta ho provato a salirci in e-mtb e devo dire che il risultato è stato ottimo! La differenza? semplicemente che in mtb, da Prato Piazza al Picco si porta la bici in spalla per circa due ore (quasi tutta la salita), mentre in e-mtb si riesce a pedalare quasi tutta la salita! Non facilmente, intendiamoci, ci vuole una ottima tecnica in salita per superare gradoni e tornanti, però si riesce a pedalare per la maggior parte, diciamo che a spinta rimane circa un quarto d'ora. In ogni caso si fatica lo stesso alla grande, perchè pedalare su quella salita non è per niente facile! Comunque lo spettacolo dalla ima ripaga di ogni fatica, è favoloso!
La discesa si fa quasi completamente in sella, ad esclusione di brevissimi tratti, anche in questo caso a patto di avere una buona tecnica. Bellissimo anche il sentiero in discesa da malga stolla.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Camping Olympia fra Villabassa e Dobbiaco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..