|
Collalto mtb 2020 |
Una "riverniciata" ogni tanto ci vuole sulla zona del Collalto, visto che qualche problema c'è anche con:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19104,ne inserisco uno nuovo in quanto troppo diverso dal precedente,pur con qualche parte in comune probabilmente questo è più gradevole. Il giro antiorario è tutto circolare compresa la visita di alle 2 torri che merita sicuramente ed è nella fase iniziale,probabilmente e da ricerche questo era il posto dove il conte portava la selvaggina per lavorarla, il resto del percorso di 46 km. totali e ben 1200 d+ è un continuo saliscendi con passaggio finale al castello di S.Salvatore. Di barriere ce ne sono ma non invasive e senza problemi con nessuno o cani al passaggio, la prima è quella delle 2 torri, rispetto quando le raggiungete e nel caso ci sia qualche addetto alla manutenzione basta non arrivare in cima e fermarsi un poco prima, l'altro sbarramento è dopo la discesa del metano per entrare in un'altra zona metanifera,bici a sx e uomo a dx, passaggio consentito a piedi e direi anche bici, probabilmente inibito alle motocross e per questo fastidioso da by-passare, uscita molto più agevole.A livello di fango c'è qualche tratto ma ampiamente nella norma e poi dipende dal periodo, percorso probabilmente nervoso a dir poco, i saliscendi non daranno tregua fino praticamente all'arrivo, come discesa tecnica c'è solo quella del metano e se farete attenzione come da traccia c'è un varco a sinistra a 20 metri dall'uscita che vi permetterà di non scendere dal mezzo per il gradone finale non tanto indicato almeno le front.
Inizialmente avevo indicato un 2/5 come difficoltà tecnica, rettifico con un 3/5 per il "Tombolino" in salita questa volta.
Buon giro.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gatto moderno
27.02.2021 14:54