|
Oasi Zegna: a spasso col Maestro |
Doveva essere una domenica di riposo, ma alle 21 di sabato mi arriva la telefonata tentatrice del "Maestro" che mi invita a fare un giro "pedalato" sulle nostre montagne.
Non posso non accettare l'invito: girare con Nadir è sempre un gran piacere, oltre ad alzare ogni volta l'asticella sul grado tecnico.
L'incontro è fissato a Portula (BI), casa del Maestro, dove ci raggiunge anche l'amico Marco: due valsesiani e un valsesserino, lo stesso trio che si era già divertito un sacco alla cicloalpinistica della Res:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20735
A Bocchetta di Margosio, troveremo poi anche Luca (ilfufino), Stefano R. e Stefano P., altri tre membri del Team che oggi percorreranno un altro mio tour, "Il giro dei crinali" (
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14690) e che ci accompagneranno per un tratto seguendo le lezioni del Maestro fino a San Bernardo che durante il loro giro avevano saltato (cartellino rosso da espulsione).
Giro impegnativo fisicamente e tecnicamente anche se, a onor del vero, oggi si è effettivamente pedalato di più e portato di meno a patto di avere, come detto pocanzi, buone doti fisiche e tecniche.
Punti salienti del giro:
- le due panchine nei pressi del Monte Terlo;
- la Croce degli Alpini al Monte Terlo;
- Bocchetto Sessera;
- un tratto del Giro dei Crinali;
- Bocchetta di Margosio con vista spettacolare sul Monte Rosa;
- crinale sul Monte Rubello;
- Santuario di San Bernardo;
- PS Caulera.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
alf71
16.05.2021 19:37
Grazie per aver condiviso, giro consigliatissimo e descritto perfettamente.
Bravo, bravo!!
Ciao