|
321. TROI DAL GJAT (Sentiero del gatto) |
Quota di partenza 955 m (Ravascletto)
Quota max, 1750 m. (Imbocco sentiero)
Sviluppo: 12,5 km
Dislivello: 790 m
Difficoltà: OC – S2/S3
Ciclabilità: 100%
Verso antiorario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 9
Partenza da Ravascletto presso l’Hotel Bellavista. Si scende fino al bivio per intraprendere la strada della panoramica delle vette e dopo circa 9 km dalla partenza si giunge allo stesso tornante di ingresso del sentiero già menzionato nel post del giro precedente.
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20747
Questo sentiero come il precedente è stato recentemente sistemato e attrezzato per la discesa in mountain bike, con sponde e piccoli salti, percorribili ovviamente con il dovuto rispetto per gli escursionisti e per l’ambiente.
Dopo un primo tratto su un costone erboso e il primo passaggio ripido su zolle erbose, nella conca sottostante invece che puntare a destra (anello di Pezzet) si spinge dritti in salita per qualche metro fino a individuare la traccia, che segue inizialmente uno sperone erboso costellato di magnifici larici e poi entra più ripida nel bosco. A circa 10,2 km dalla partenza fare attenzione alla traccia gps per svoltare sulla destra, su sentiero ripido con sponde provvidenziali. Complessivamente una gran discesa tecnica di 900 metri che finisce tra le case di Ravascletto.
Difficoltà S2 con qualche passaggio S3.
Per ulteriori dettagli vedi:
https://calcarea.wordpress.com/2020/06/03/il-troi-dal-gjat-a-ravascletto/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..