|
320. Anello di Pezzet - Fontana Panzit |
Quota di partenza 900 m (Funivia Ravascletto)
Quota max, 1750 m. (Imbocco sentiero)
Sviluppo: 18 km
Dislivello: 980 m
Difficoltà: OC – S2/S3
Ciclabilità: 100%
Verso antiorario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 9
Partenza dal parcheggio della cabinovia di Ravascletto. Si prende l’asfalto in direzione Cercivento ed al bivio per il paese si intraprende la strada della panoramica delle vette e dopo circa 9,5 km dalla partenza si giunge al tornante di ingresso del sentiero.
Dopo una lunga dorsale in quota si affronta uno dei passaggi più difficili, uno scalino ripido su zolle erbose scavate (diff.S3).
Si entra poi nel bosco e dopo un tratto un po’ fastidioso pieno di radici, inizia il veloce toboga nel canale (si può rimanere anche sul bordo sinistro). Poco oltre il prato di località Fontana Panzìt attenzione al bivio: si gira a destra lasciando la traccia principale. Bella sezione scorrevole fino alla pista forestale, che si segue in discesa fino ai due tornanti dove si affronta un primo breve taglio sulla sinistra e poi, attraversando la strada, la sezione più tecnica: un traverso su bosco ripido e una serie di curve impegnative(diff.S2). Di nuovo sulla pista per attraversarla e imboccare il sentiero CAI 162 che porta all’asfalto.
Da una costante risalita fino a Salars e poi si scende al punto di partenza.
Buone pedalate.
Per ulteriori dettagli vedi:
https://calcarea.wordpress.com/2020/05/28/anello-di-peceit-fontana-panzit-in-mtb/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..