|
CAPANNA CADLIMO E PASSO DEL SOLE |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un itinerario di una bellezza incredibile caratterizzato da un numero infinito di laghi alpini. KE SPETTAKOLOOO paniko
Start da Ospizio Camperio sulla strada del Lucomagno e si sale al paesello di Anveuda in asfalto su rotabile secondaria. Da qui attacchiamo il passo Cantonill con 20 min a spalla . Giunti al passo bel sentiero veloce e divertente che ci porta in direzione capanna Bovarina che ignoriamo per salire sino a 2000 mt su bellissima forestale . Ora dobbiamo raggiungere il passo Gana Negro 2465mt che avevo preventivato praticamente a pedalata nulla.....Ottima sorpresa invece sono riuscito a pedalare parecchi tratti con tecnica e buona gamba ...uscendo dai solchi del sentiero.
Dal passo discesa ZUPPER FLOW al passo del Lucomagno velocissima e polverosissima ieri.
Inizia ora la parte più bella del giro quella che posso dire.....ATOMICA
Salita verso passo dell'Uomo scassata e pedalabile( 85% nel ns caso) sino al bivio per Capanna Cadlimo. Ora viene il bello con un single track che risulta stupendo e pedalabile sino ad entrare nella valle Medel che ha un'accesso con breve spallata e leggera discesa sino ad una piccola diga sempre galleggiando su rocce varie( STUPENDISSIMO).
Dalla piccola diga il sentiero si fà più roccioso e la pedalabilità diminuisce e diventa alternata. Ora il sentiero risulta molto faticoso sino ad una tenda tibetana con Tibetani annessi che allevano Yak.
Rimaniamo sempre nel fondovalle con sentiero faticoso che a volte è meglio ignorare per pedalare più facilmente a lato... Si arriva in questo modo circa a 2400mt per cambiare assetto con bici in groppa per gli ultimi mt verso la Capanna.
Il tratto percorso è davvero stupendo e il conto dei laghi già sale......
Dalla Capanna viste bellissime e pronti per una prima ripida breve discesa sino al pianoro e poi succesivamente ancora sentiero tecnico in quota verso il lago Scuro alternando qualche tratto a piedi.Oltrepassato il lago inizia una STUPENDA E TECNICA discesa che costeggia un numero infinito di laghi....tutti li lambisce...OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO TOP FIGATA
Arriviamo giù sino al lago Cadagno e da li prendiamo la sterrata che arriva dal lago Ritom sopra Airolo e che ci porterà al passo del Sole ( TOP). Dal passo con una infinita e stupenda discesa FIGATA già inserita nel forum da altri si torna all'auto completando un giro EPICO contornato da un numero incredibile di laghi alpini....TRAIL DELLA MADONNA
Consiglio il trail tra il passo del Lucomagno e Capanna Cadlimo a chi ha buone doti in discesa ma anche una buona tecnica e gamba in salita altrimenti i tratti a piedi aumentano.....oppure a chi non ha problema a fare qualche passo in più che però verra ripagato dalla bellezza dei luoghi.FANTASTICO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
yura
20.07.2020 12:25
Voi avete preso una gran brutta piega: vedo che come minimo vi sparate 2500/2800 di dislivello...ma con che cazzo vi nutrite ? Idrocarburi ???
Ahahahahah, siete proprio mitici !