|
Kuhleiten invernale |
Itinerario invernale, da effettuarsi solo con neve vecchia e ben battuta, ideale per ebike con gomme plus, ma fattibile anche senza motore, meglio se con fat bike, prevedendo però più tratti a spinta. Fattibile e molto bello anche in estate con leggere deviazioni, comunque segnalate con cartelli.
Dal parcheggio presso la stazione dei carabinieri ad Avelengo si sale su asfalto fino a Falzeben. Da qui su forestale innevata con tratti ripidi ma pedalabili fino a malga Weidmann (ristoro). Si sale poi fino al rif Kuhleiten, con tratti molto duri, superabili in ebike solo se la neve è molto compatta. Si spinge solo su untratto di 20 m ripidissimo. In fat bike, invece, tratti a spinta molto più lunghi.
Dal rif Kuhleiten (ristoro) panorama incredibile sulle dolomiti e le alpi. Discesa poi fino al rif Merano (ristoro) e poi si va lungo il sentiero europeo fino al giogo della croce, con panorama strepitoso. (solo con neve vecchia e ben battuta). Tutto pedalato in ebike, 15 min a spinta con fat bike.
Si torna indietro, si scende verso la malga di Maia con discesa molto divertente, poi verso Falzeben. Si devia a sx in discesa nel bosco e si torna al parcheggio con un ultimo tratto su asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Avelengo, parcheggio presso i carabinieri
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..