|
PUEZ VETTA PASSANDO DA CIMA CIAMPANI KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ciclodisagiati inserisco un itinerario già inserito dal mitico ed unico Nonnocarb con l'aggiunta dell'anello forcella Gardenaccia , Cima Ciampani e cima del Puez.
PREMESSA si tratta di un itinerario con almeno 1000mt di portage.
Start da Selva e salita sterrata Dantercepis dove si prende il bel sentiero sino al rifugio Gimmy.
Bici in spalla prendendo il sentiero Alta via n.2 che tra tratti in discesa e risalite ci porta in paesaggi fantastici sino a Forcela Ciampei dove chi ha tecnica e gamba pedalerà molto sino al bivio sent5 poi 15 per il passo della Gardenaccia. Si scende ora su questo sentiero tecnico con qualche passaggio a piedi...pochissimi..sino ad intersecare il sent 11 che dal rifugio Gardenaccia porta alla cima Ciampani. Questo tratto da fare a spalla presenta nella parte alta tratti ciclabili e si trova in un canale veramente molto bello. SPETTAKOLOOO
Giunti alla cima Ciampani si scende al rifugio Puez su di un gran bel single con qualche smonta sali nella prima parte per attraversare le placche....TOP TOP
Dal rifugio si sale alla Cima Puez con visioni stupende Dolomitiche....ke ficata....
Siamo pronti a scendere nel primo tratto del canale che è veramente molto impegnativo (pochi lo faranno in bici) ma veramente solo qualche curva, poi tutto migliora con tratti esposti sia in andata che in ritorno...OCIUUU
Tornati al rifugio si scende in Vallunga con una parte centrale molto molto impegnativa su scalette e ostacoli con qualche passaggio possibile a piedi.
Finita la valle si risale per prendere l'ultimo single track più veloce e meno tecnico che ci porterà proprio sopra il parcheggio dell'auto coronando un'altra grandissima giornata Dolomitica....
KE SPETTAKOLOOOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio libero dove inizia l'itinerario
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
biciclitu
26.06.2020 16:53
Ho sovrapposto la tua traccia e quella di nonno carb, tranne il finale, la tua passa un pelo più alta poi ritorna allo start non trovo nessuna differenza. Cosa intendi quando affermi ”con l'aggiunta dell'anello forcella Gardenaccia e Cima Ciampani”, io le vedo uguali in quel settore o fraintendo qualcosa?
Grazie, sto pianificando anch'io questo strepitoso girone!