|
DOLOMITI NEL PARCO DELLE ODLE KE SPETTAKOLOOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un itinerario ESAGERATOOOO che accontenterà i palati più fini che non disdegnano spallare o spingere in qualche tratto la bike per raggiungere e compiere trail meravigliosi.
La ciclabilità del giro è veramente alta tranne in alcuni tratti.
Start da parcheggio in Vallunga a Selva di Val Gardena e salita per sterrato al rifugio Firenze. Si continua su sentiero con qualche brevissimo tratto a spinta (ridicoli) sino dopo il vallone che porta alla forcella Siel che si pedala con gamba sino a 2280 mt poi (spallatina breve) e di nuovo a pedale su ST sino a sotto la forcella.
Ora ripido ghiaione e tratto attrezzato finale da percorrere con attenzione...OCIUUU.
Guadagnato il pianoro vista strappalacrime....e pedale alternato in tratto esposto sempre in salita.
A quota 2600 si scende con tecnico sentiero sul pianoro sottostante da dove si ripedala su ST DA URLO sino al rifugio Puez.
Prendiamo la direzione Cima Ciampani ( fatta gia nell'altro senso) con buoni tratti pedalati e alcuni a spinta spalla. PANORAMA DA URLO
Ora inizia la lunghissima discesa verso La Villa in ambiente mozzafiato correndo su un ST molto impegnativo ma ciclabile quasi completamente ( veramente pochi passi a piedi) ATOMICOOOO FIGATA PAZZESCA
Si raggiunge il rifugio Gardenaccia e da li con qualche passo a piedi(pochi) si scende su sentiero stretto e scalinato all'inizio che poi diventa tecnico e con tronchi da ollare.
Questo tratto va fatto fuori stagione altrimenti ci sarà da combattere contro i bipedi....
Arriviamo all'impianto sciistico e continuiamo la discesa su sterrato e poi ST sottobosco fighissimo sino alla statale.
Ora ciclabile e poi asfalto sino al passo Gardena da dove raggiungiamo il rifugio Gimmy.
Spallata qb per la forcella Crespeina 300mt già fatta e ci prepariamo per il gran finale in Val Chedul.
Dalla forcella qualche possibile passo a piedi e poi con tecnica si scende tutta la Val Chedul con fondo ghiaioso e insidioso. La ciclabilità è quasi totale ( con buona tecnica) con qualche breve tratto a piedi e con attenzione sulle scalinate finali e gradoni che abbiamo bypassato con alcuni freeride nella gola ...(STREPITOSA DISCESA)
Si arriva alla chiesetta della Vallunga (SPETTAKOLOOO) e in 1 min alla macchina.
Chiudiamo cosi uno dei giri più belli fatti in DOLOMITI....
Se la settimana successiva al giro vi rimarrà il sorriso da EBETE stampato....non preoccupatevi è tutto nella norma....
ALTRO GIRO SPETTAKOLOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
28.10.2019 17:24