|
TETE DE LA FREMA XL VERSION KE SPETTAKOLOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un'itinerario dedicato ai cicloalpinisti e ciclodisagiati che regalerà fantastiche emozioni agli amanti di ambienti da urlo.
Premessa:
si tratta di un'itinerario molto faticoso da percorrere in una giornata solamente....presenta salite a vari colli molto faticose con bici in spalla, specialmente sul colle dell'Infernetto dove si percorrere una ferratina con qualche passaggio non banale. FBL
Start da Chiappera verso il col Maurin 2600mt con prima parte pedalata e qualche tratto spinta spalla. Da colle si punta il sentiero spinta spalla e qualche tratto a pedale verso il Col de Marinet.
Ora solo spalla sino ai 2950 del col Ciaslaras. Speravo in ciclabilità in discesa ma i primi 150 mt si scendono con bike a fianco poi si può difficilmente stare in bike sino al vallone dell'Infernetto ( tratto stupendo) OCIO AI CANI PASTORE.....
Intercettiamo il sentiero che sale dalla sterrata di Chiappera e saliamo a spalla il colle dell'Infernetto con tratto finale FBL ferratina. Ora su nuovo sentiero raggiungiamo con brevi tratti a pedale l'altro colle e da li cicliamo in luogo esoterico sin sopra un laghetto e da bravi ricarichiamo la bici in spalla verso il col de la Gipiera( qualche colpo di pedale qua e la) e la vetta di giornata la TETE DE LA FREMA ( LUOGO DA CARDIOPALMA.....con laghi con tanti colori che punteggiano il paesaggio TOP TOP TOP.
Dopo tanta fatica e impegno con in saccoccia già 2000 o piu di dislivello disagevole inizia il TRIPUDIO.....sentiero tecnico ed esposto in discesa con viste lacustri a vari colori( OCIO A NON FARE UN TUFFO DALL'ALTO) .Dal colle in poi il sentiero che toglie la fatica .....un super flow alpino infinito con qualche breve passaggino tecnico ma tutto da percorrere a buona velocità in ambiente pazzesco...STRATOPPERIA sino a Fouillouse....1200 mt negativi KE SPETTAKOLOOOOOO
Inizia ora l'ultima fase del giro con salita su ripida forestale in valle incantata sino a 2200 circa e su sentiero gran parte pedalabile sino a 2400mt fichissimo.....poi ricarichiamo la bike a tracolla sino ai 2860 del col de Stroppia .
Belli rilassati....ci spariamo l'ultima discesona verso Chiappera in ambiente KE VE LO DICO A FARE....TOP. La discesa presenta un tratto intermedio con qualche passo consigliato e dopo aver percorso il bellissimo vallone ciclabile sin quasi al bivacco( qualche passo a piedi).
Appena dopo il bivacco tratto esposto ancora ciclabile e poi no per un 100mt...riguadagnato il ghiaione, difficile clclabile, e poi più facile scendendo a valle...Relax finale sterrato e rientro all'auto....se sopravissuti avrete percorso un giro epico che vi rimarrà impresso per la bellezza dei luoghi attraversati. TOP KE SPETTAKOLOOOOOOO
Evitate il giro con scarpe non adeguate, e se avete qualche dubbio....meglio lasciare perdere....
Per gli amanti della montagna questo è un giro da favola!!!!!
Il giro prevede molti tratti a spalla penso...1200mt direi ad occhio... forse anche di più mentre la ciclabilità in discesa è quasi totale
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio sulla strada
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
yura
10.09.2019 21:31
Ahahahah, manco in tre giorni riuscirei a chiuderlo sto giro, beati voi !