|
Da Budoni all'oasi naturalistica "Su Tassu" |
Partenza da Via Nazionale a Budoni (di fronte alla sede delle Poste Italiane). Si arriva fino all'uscita di Budoni (si lascia il cimitero sulla sinistra) e si va verso le frazioni di Brunella, Talavà e Su Cossu.
Arrivati a Talavà si svolta per Su Cossu, si percorre la salita e dopo una parte quasi pianeggiante arriva un tornante. A destra del tornante c'è una strada bianca che bisogna percorrere per arrivare al parco di "Su Tassu". La strada presenta tratti molto sfasciati da percorrere spingendo la bici ed altri tratti con vegetazione moto fitta in cui si procede a fatica con bici in spalle (questa a mio parere è la parte più impegnativa). Arrivati all'altopiano inizia il vero e proprio cantiere forestale in cui le strade sono ben tenute e curate ed in cui ci si gode appieno l'escursione. Nella zona del parco "Su Tassu" è possibile riempire borraccia e sacca idrica da una fontanella.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte da Via Nazionale a Budoni, di fronte alla sede delle Poste Italiane
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..