|
VALLE DI SESTO "AGEVOLATO" |
Itinerario anomalo rispetto alle nostre abitudini, che prevede 5 risalite con gli impianti (biglietto 34 euro nel 2019).
Si parte da Sesto per salire con la funivia del Monte Elmo e proseguire pedalando in salita fino a poco sotto il Rif. Sillianer. Imbocchiamo a destra l'ELMO TRAIL (non segnalato) , che procede sinuoso e scorrevole prima tra i prati e poi dentro il bosco con una serie innumerevole di tornanti più' o meno stretti e pochi passaggi tecnici. Saliamo ora per due volte con l'impianto che porta ai Prati del Toro (Stiergarten). La prima volta prendiamo a sinistra l'ERLA TRAIL che scende nel bosco tra radici e rocce, la seconda volta, invece, scendiamo a destra fino alla Malga Klambach, dove , poco oltre e con un breve tratto a spinta/spalla, inizia il NEMES TRAIL, anche questo un sentiero naturale molto divertente. Raggiunta l'ovovia della Croda Rossa saliamo anche qui per due volte. Per intersecare il trail CRODA ROSSA bisogna scendere un po' troppo sulla strada bianca e il sentiero dura troppo poco, in compenso si tratta del più ostico e impegnativo dei 5, soprattutto per la pendenza che dopo una decisa curva a sinistra migliora notevolmente (il nostro consiglio è di prendere il sent. 153 che inizia molto prima e scende in Val Fiscalina in corrispondenza del parcheggio).
L'ultimo sentiero, lo STANDSCHUTZEN TRAIL, di categoria S2, ci fa chiudere in bellezza la giornata scorrendo fluido sotto i nostri copertoni senza incontrare difficoltà.
3/8/19
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..