|
VAL DI SUSA KESPETTAKOLOOOO PUNTA MULATTIERA ,AGUILLE ROUGE |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Qui il video completo
https://media.mtb-mag.com/it/pv/41623/
Buongiorno bikers inserisco un 'altro giro da favola con partenza da Bardonecchia.
Start e salita sterrata sino sotto la Punta Mulattiera dove ci saranno 10 min a spinta. Dalla vetta panorama SPETTAKOLOO e discesa vertical breve sino all'omonimo passo ,poi bellissimo single TOP TOP TOP sino sotto al Tour Jaune de Barabbas. Salita a spalla per 5/10 minuti per continuare su sentiero con tratti esposti ma facile ancora più TOP TOP TOP . Guadagnato un pianoro dopo una risalita ghiaiosa il panorama è ESAGERATOOOO E IL SENTIERO ANCORA DI PIU!1!1 Guidare su questo stupendo sentiero con vista è tanta roba....
Si scende ripidi e tecnici su un single guidatissimo ( OLLAMADONNA KE GODURIA) sino ad intercettare la strada in salita del Col d'Echelle che non prenderemo perchè giocheremo ancora su single sino al colle.
Obbligato bitume sino a Roubion da dove per sterrato, sempre più ripido, e poi sentiero si arriva sotto l'Aguille Rouge( questo tratto con ottima gamba è quasi completamente ciclabile.....ottima gamba ripeto).
Dal pianoro per chi vuole CICLOALPINIZZARSI si butta la bici in spalla e sale l'Aguille Rouge( ke ve lo dico a fa stupendo.....discesa inizio nn ciclabile breve con rocce poi difficile perchè esposta e fondo insidioso poco grip OCIUUUU)
Per chi non ha voglia di Aguille punti per il Col di Thures e il laghetto da dove inizia un sentiero da antologia sino al rifugio Terzo Alpini in valle Stretta e continua sino quasi a Bardonecchia.
Questa discesa si svolge in ambiente da favola e non presenta grosse difficoltà ma solo GODIMENTOOOOOO KE SPETTAKOLOOOOO
Altro SUPER SUPER GIRONE con viste mozzafiato BELLO BELLO BELLO GASAD
Giro senza Aguille Rouge 2000mt disl alcuni tratti a spalla spinta brevi tot 30 min.
Giro con Aguille Rouge 2500mt con salita tutta a spalla da sommare a vedi sopra
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzadielle
27.02.2020 21:21