|
PUNTA NERA SE IL THABOR NON BASTA KE SPETTAKOLOOO VAL SUSA |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Qui il video completo
https://media.mtb-mag.com/it/pv/41623/
Buongiorno bikers inserisco questo itinerario CICLOALPINISTICO, prendendo spunto da quello pubblicato da Spirit, del monte Thabor. Questo giro , rinuncianndo la salita alle 2 vette, può diventare poco alpinistico....e ugualmente spettakolare.
Start da Bardonecchia con asfalto ,sterrato ,verso il Colle del Rho dove appena prima caricheremo la bici sul groppone per i 600 mt che ci dividono dalla Punta Nera.
Arrivati dopo pezzi ripidi in cima, il panorama è TOTALE SPLENDIDO SPETTAKOLOO.
Inizia ora un'impegnativa discesa su sfasciumi con un'inaspettato grip (terreno morbido) che con buona tecnica si cicla al 95 98% solo un tratto ho rinunciato perchè da solo....ma reputo fattibile anche se molto difficile....ESAGERATOOOOOOO DA PANICO LA VISTA E LA DISCESA sino sotto al Colle del Rho dove mi aspettava il socio... da li in compagnia giu nel bel vallone con una spallatina lieve per guadagnare un pianoro e super sentiero sino al colle di valle Stretta.
Dal colle parte un sentiero molto bello che ci porterà sino al Lac du Peyron.
Questo tratto alterna tratti pedalati a tratti no con massi e ostacoli.
Dal lago si risale a spalla un versante molto ripido sino al pianoro ,e successivamente pedalando si arriva al colle sotto il Thabor. Altri 450mt a spalla e siamo in vetta. SPETTAKOLOOOO SPETTAKOLOOO TOPPERIA UNICA.
Ci vestiamo perchè inizieranno 2000mt negativi sino a Bardonecchia....OLLAMADONNA KE TRAIL.....
Sarà una discesa molto impegnativa ma che con buona tecnica chiuderete completamente in bici....solo un tratto con ponticello metallico ho percorso a piedi, e qualche trattino ma veramente nullo.... il resto pura goduria che alterna tratti molto tecnici, guidati , grip a volte non al top , ostacoli e flow infiniti....INSOMMA UNO SPETTAKOLOOO
L'ambiente in cui si svolge la discesa è da PANICO ....
Dopo esserci abbassati verso la val Stretta si taglia con un sentiero la traccia di Spirit e si va a prendere il sentiero che resta dalla parte opposta al fiume che tecnico,flow con rilanci ci porta s a collegarci con quello dell'altra mia traccia. TOP TOP TOP KE FIGATA
Giunti a Melezet con vari sentierelli arriveremo a Campo Smith con l'ultimo tratto della pista da DH. Giungeremo a Bardonecchia e rimarremo SENZA PAROLE.....GIRONE EPICO SPETTAKOLOOO
VERAMENTE TANTA TANTA ROBA !!!
Nella traccia caricata ho dovuto integrare il tratto da metà salita alla Punta Nera e la discesa sino oltre il colle del Rho perchè mi ha perso la traccia il telefono....non vedrete nel grafico quindi questo tratto ma il dislivello complessivo è 3100mt di almeno 1300/1400 a spalla.
Come direbbe il MITO PAIOGS per disagiati.....ma dico che è una GODURIA UNICA !!! SPETTAKOLOOO
Il giro evitando la Punta Nera avrà una spallata di 700mt circa....
evitando in Thabor sarete sempre sui 700mt a spalla
evitando le 2 cime e scendendo dal Colle di Valle Stretta diventa tutto più Easy STUPENDO ugualmente....ma non sarete stati sul Thabor e sulla Punta Nera.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzadielle
27.02.2020 21:22