|
MONTE CONCHE E SANT'ONOFRIO KE SPETTAKOLO OO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco questo itinerario ringraziando GianniG per la traccia.
Start da Bovezzo e salita mortale cementata per oltre 2 km con pendenze mostruose, poi pian piano migliora diventando umana....si passa nell'altro versante e si attacca il monte Conche con spallatina da 15 20 min...
Panorama spettakolooo!!!
Inizia ora la prima tecnica discesa molto guidata Top!!
Finito il divertimento 5 stelle bisogna ricaricare in spalla la bike per una buona mezz'oretta sino ad un colletto dove si riprende qualche colpo di pedale. Qui state attenti e percorrete il sentiero basso perché in traccia ho sbagliato... e sono salito sino a dei casotti dei cacciatori con ravanage per recuperare la giusta via.
Seconda discesa, molto guidata e più semplice, che poi ci immette in un bellissimo sentiero a mezza Costa ,da pedalare con ottima tecnica ,che prevede ogni tanto qualche passo...Top!!
Ritorniamo ad incrociare per un brevissimo tratto la traccia già percorsa e guadagnamo la chiesetta di Sant'Onofrio.
Ora ci tocca percorrere la discesa più bella della giornata che ci porterà sino a Nave. SEMPLICEMENTE STUPENDA e impegnativa in alcuni passaggi!!
Con breve bitume si rientra alla macchina avendo percorso un giro bellissimo e appagante per tecnica, sentieri e divertimento!!!
Osservazioni:
La salita iniziale consiglio di percorrerla solo se motivati e allenati ,altrimenti è un calvario.
Consiglio il giro a chi non ha problemi a spallare la bicicletta.
Le discese sono impegnative quindi regolatevi in base alle capacità.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
27.03.2019 10:35