Giro del Ponte di Ghiaccio

Giro fantastico, sia come panorami che come sentieri, ma anche molto impegnativo, sia per il dislivello che per il portage.
Da Fundres si sale con viste sempre più belle fino al rifugio Gampiel. Da qui si entra nella bellissima valle del Ponte di Ghiaccio e si sale pedalando fino alla malg ponte di ghiaccio. Da qui con la bici in spalla arriviamo al bel lago e poi al rifugio ponte di ghiaccio, dove possiamo mangiare qualcosa, ma da quale scappiamo anche abbastanza in fretta, perchè troppo pieno di turisti, dopo la pace della prima salita. Scendiamo verso il lago di Neves su sentiero impegnativo ma divertente, in alta stagione pieno di escursionisti. Dopo il lago scendiamo ancora sul sentiero a tratti piuttosto impegnativo fino al ponte di Neves. Da qui inizia la seconda risalita, piuttosto ripida e dopo gli ultimi 300 metri a spalla arriviamo alla forcella del Passo, vicina all'omonimo laghetto, con bella vista. La discesa è bella fino alla malga, poi bisogna scendere un tratto su forestale, perchè il sentiero non è più agibile, poi si riprende il bel sentiero fino a Fundres.




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio presso il parco giochi di Fundres

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

cer-mtb

13.09.2021 06:49

Fatto il 12/09/2021. Giro stupendo, discesa al lago di Neves stupenda e dura. La pecca è che dalla Gampisalm è tutta forestale fino a valle, quindi 1000 mt di dsl, anche il sentiero menzionato da @nonnocarb ad oggi non è fattibile perché non pulito dalle piante. Un vero peccato perché resta un po' di amaro in bocca.

Infos

Inserito da
nonnocarb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.12.2018
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
9
Distanza
36
Dislivello
2300
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
197
Downloads
18
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors