|
MONTE CARMO E MONTE RAVINET KE SPETTAKOLOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un grandissimo e spettakolare itinerario in terra ligure.
Start dal piccolo borgo di Ranzi molto comodo all'uscita autostradale di Pietra Ligure e da qui per un breve tratto asfaltato , poi sterrato e qualche tratto di sentiero si arriva al passo del Giogo di Giustenice. La salita è in alcuni tratti bella impegnativa.
Giunti al passo ora si sale verso il Monte Carmo dal sentiero delle scalette( 20 min a spalla).
Dalla cima panorama SUPERRRR su una bella fetta di Liguria e vista anche sul Monviso innevato...ma ke spettakolo.
Now modalità discesa .
Il sentiero presenta tratti flow , tecnici , e in alcuni tratti con qualche alberello ingombrante ma transitabile e con massimo divertimento arriviamo alla seconda spallatina di giornata 10 15 min per raggiungere il Monte Ravinet.
Il sentiero degli ometti che scende dall'omonimo monte è abbastanza impegnativo e poco battuto e qualche piede a terra e minimo ravanage c'è sino alla chiesa di San Pietro...altro posto UAOOO.
Dalla chiesa inizia la parte più bella ma anche più tecnica del giro con passaggi veramente notevoli ed anche leggermente esposti ( prima parte) ma sempre impegnativi sino alla fine del trail in Boissano.
Dal piccolo borgo saliamo prima, e poi scendiamo, con qualche tratto wild sperimentato oggi sino a Verzi dove con asfalto ci riporteremo sul tratto fatto ad inizio giro per andare a guadagnare l'ultima tecnica e divertente discesa di giornata( sentiero del fieno) che ci riporterà alla zona di partenza,
Chiudiamo un giro di bellezza sublime , con sentieri molto tecnici, fisici, che soddisferanno i palati più fini.....KE SPETTAKOLOOOO ALTRO GRAN GIRO
CONSIGLIO bici ben ammortizzata, buona /ottima tecnica, per godere al meglio il giro.....il resto ve lo regalerà l'ambiente, il panorama e la bellezza del trail. TOPTOP
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paiogs
12.09.2021 17:47