APUANE MONTE CORCHIA KE SPETTAKOLOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!


Buongiorno bikers inserisco questo stupendo itinerario che si svolge nel parco delle Alpi Apuane e che gira intorno al monte Corchia.
Start da Ruosina e per togliere una parte alla lunga salita asfaltata si sale per mulattiera lastricata sino a Terrinca.
Da Terrinca in poi su facili asfaltate sino al passo Croce.
S'inizia ad aggirare il massiccio del Monte Corchia, finalmente su sterrato , sino a 1400mt di quota. Indossiamo le protezioni e prendiamo il sentiero che ci porterà con qualche saliscendi sino al rifugio Foce di Mosceta. Questo tratto con esposizione a nord risulta molto umido e in questo periodo ricco di foglie..quindi qualche tratto è facile farlo a piedi sino al cambio del versante. Da ora in poi inizia il tratto più bello e tecnico del giro che alterna parti flow a parti molto tecniche e guidate. UNO SPETTAKOLO!!! Sembra di essere in tutt'altro posto e non a 20 km dal mare...AMBIENTE SPETTAKOLO
Qualche passaggio scendendo é facile farlo a piedi visto anche le foglie del periodo...che in brevi tratti non danno sicurezza di vedere cosa si può trovare sotto...Si arriva dopo una lunga e tecnica discesa sino a Cardoso per poi risalire brevemente su asfalto e scendere ancora su sentiero sino a Ruosina.
Chiudo così un'altro super giro allmtn nel meraviglioso parco delle Alpi Apuane che continuerò a scoprire strada facendo....
Consiglio questo giro a chi possiede una buona tecnica,o a chi non ha problemi a fare qualche passo a piedi in discesa perché alcuni tratti sono molto hard!!(ATTENZIONE)
In compenso i panorami sono stupendi!!


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.11.2018
Località
Ruosina
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
5 ore
Distanza
29.0 km
Dislivello
1450
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
108
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2020 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors