|
Volano, Passo della Porta, Colombè, Dosso di Grevo |
Itinerario cicloalpinistico molto impegnativo con la spettacolare e faticosa salita (700 m di porting) all'inedito passo della Porta (m 2450) e la sorprendente e difficile discesa (ATTENZIONE, soprattutto al primo tratto) dallo stesso sentiero (questa parte è evitabile). Nella seconda parte bellissima discesa, tutta su sentiero fino a Grevo.
Questo intinerario si differenzia da quello di Orma (
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/1118) oltre che per la salita e discesa dal Passo della Porta, per qualche piccola ma interessante variante e per la discesa a Grevo che, a parte l'ultimo tratto, più o meno in comune, segue sentieri diversi passando per il Dosso di Grevo ed evitando tutte le stradine presenti (seguire attentamente la traccia perché è facile sbagliare).
Si transita da due rifugi molto accoglienti: De Marie al Volano e Colombè
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Brescia o da Bergamo si risale la Valcamonica fino a Capo di Ponte
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..