|
GIRO DEI 3 CONFINI [GIORNO 2] |
QUOTA MIN/MAX 1058/2305
Partiamo dal Rifugio Sesvenna subito in salita ben pedalabile e dopo solo 1,7 km raggiungiamo il confine (WP01), ora il sentiero inizia leggermente a scendere e poco meno di 2 km dopo siamo all'imbocco della Gola d’Uina (WP02) …. la vista di questo famoso sentiero che dovremo percorrere toglie il fiato.
Percorrerlo è veramente una emozione unica anche se la sua ciclabilità è molto compromessa sia dalle asperità del sentiero che dalla sua esposizione estrema, un minimo errore di guida o un accidentale urto contro la parete del manubrio o dello zaino potrebbe risultare fatale visto lo strapiombo che abbiamo sotto di noi. Questo spettacolare passaggio nella roccia dura 1 km circa finito il quale possiamo salire in bici e percorrere senza fatica gli 8 km che ci separano dalla valle del fiume Inn.
Giunti al paese di Sur En giriamo a destra e percorriamo quasi 12 km sulle forestali che corrono su entrambi i lati del fiume sino a giungere all’abitato di Strada dopo il quale inizia l’unica vera salita della giornata. Saranno 6 i km per 500 mt D+ che ci separano dal confine Svizzera/Austria (WP04), da dove iniziano 3 km di bei sentieri in discesa che termineranno a Nauders dove prenderemo la ciclabile in leggera salita verso il confine Austria/Italia (WP05). Dopo 7 km e altri 170 mt D+ sulle gambe saremo nuovamente a Resia da dove questa avventura era iniziata il giorno prima.
Francesco
17/09/2018
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ANSIA
15.07.2019 10:59
Fatto con ebike, Meraviglioso giro con nottata passata al rif. Sesvenna. Giro completo, c'è di tutto, panorami eccezionali, sentieri tecnici, strade forestali..... Etc. Descrizione del giro perfetta, peccato che abito a Firenze perché lo rifarei domani