|
Monte Piambello |
si parte da Ganna dal comodo parcheggio all'inizio del paese e si prende la salita asfaltata che porta a Boarezzo dopo 4 km. superato il caratteristico borgo si continua ancora su asfalto sempre più rovinato per altri 2 km fino all'ingresso del vecchio "villaggio TCI".
dal villaggio del Touring Club inizia la mulattiera militare col fondo un po' rovinato che porta in cima al monte Piambello.
500 mt sotto la vetta si vede sulla destra la mulattiera che scende veloce all'ospedale di Cuasso al Monte.
la discesa è scassata, ma una buona biammortizzata galleggia egregiamente.
uscite dall'ospedale e prendete subito la salita asfaltata che conduce a Imborgnana (Mondo Nuovo) attraversate il paese e prendete il sentiero che conduce alla bocchetta Stivione.
questo è il primo dei 2 pezzi più difficili da fare, la salita è scassata e ripida ed è facile perdere trazione e mettere giù il piede.
Da bocchetta Stivione si raggiunge con qualche sali-scendi Marzio.
superato Marzio dovete fare attenzione:
o prendete la discesa asfaltata che vi riporta a Ghirla (non in traccia) o seguite la mia traccia che però presenta un tratto non pedalabile.
continuando su una mulattiera che presto diventa una traccia di sentiero ad un punto nell bosco scompare e ho dovuto trasportare la bici su una ripida ripa del monte fino a trovare un sentiero che riporta in quota e poi sulla strada asfaltata per Ghirla.
da Ghirla prendete la semplice ciclabile che costeggia il lago e riporta a Ganna
probabilmente il pezzo di portage si può evitare, ma non lo posso dire con certezza.
asfalto 35%
niente acqua potabile
portage 5%
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
arrivate a Ganna e appena superata la rotonda all'ingresso meridionale del paese sulla sinistra trovate un comodo parcheggio sterrato
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..