Trail Lago dei Caprioli

Bellissimo giro che dal monte Vigo porta in valle attraverso scorci naturali unici e percorsi divertenti.Partenza in telecabina fino al Rifugio Solander. Dopo una breve salita si giunge al punto più alto (Rifugio Orso Bruno). Da qui un susseguirsi di discese e piccole salite su strade sterrate, sentieri divertenti e a tratti tecnici.

All'arrivo della Telecabina di Daolasa si prende in salita la strada sterrata che porta al Monte Vigo e al Rifugio Orso Bruno a quota 2.159 m (punto ristoro e suggestivo panorama sulle Dolomiti di Brenta).  Dal rifugio si discende per strada molto sassosa verso Malga Panciana. Appena sotto si devia a sinistra verso il Rifugio Orti. Con corto ma tecnico sentiero (fare attenzione ad una scalinata in legno) raggiungiamo la strada forestale che porta ai laghi Malghet di Mezzana. La si percorre in discesa fino ad un tornante. Qui parte un sentiero che si trasforma poi in comoda strada sterrata che conduce alla Malga Fazzon Alta. Dalla Malga una discesa su strada forestale ci porta alla località Fazzon e da qui su strada asfaltata si arriva al bellissimo Lago dei Caprioli. Dopo un bel giro intorno al lago scendiamo verso il parcheggio (in prossimità del parcheggio c'è la malga Bassa Fazzon recentemente ristrutturata e ospitante un centro visitatori del Parco Naturale Adamello Brenta incentrato sull’orso bruno). Dal parcheggio si prende una strada sterrata, al primo bivio prendere a destra seguendo il sentiero degli gnomi che in picchiata ci porta al penultimo tornante della strada che da Pellizzano porta al lago dei Caprioli. Si segue fino al primo tornante dove si prende un sentiero che passa per i trampolini di salto con gli sci e ci porta sulla ciclabile che seguiamo comodamente fino a Daolasa.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gaspa91

15.08.2019 19:03

Giro interamente percorribile senza ostacoli. Ci sono parecchie strade forestali da percorrere in discesa ma i 3 sentieri che si affronteranno ne varranno la pena! Tecnici e in un contesto stupendo! Se non fosse per le troppe forestali avrei dato 5 stelle.

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Trail
Inserito il
27.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
19.0 km
Dislivello
207mt
Difficoltà tecnica
difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
239
Downloads
67
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors