Trail delle Marmotte

Percorso enduristico che dal Monte Spinale porta in zona Grostè, proseguendo poi per le malghe Vagliana, Vaglianella e Mondifrà.
Percorso enduro che si svolge in quota al di sopra della vegetazione con passaggio suggestivo sotto Pietra Grande e cima Vagliana. Salita con funivie Spinale che porta in zona Grostè, proseguendo poi per le malghe Vagliana, Vaglianella e Mondifrà.

Da piazza Brenta Alta (Madonna di Campiglio) discendere a destra verso piazza Righi, per poi proseguire su via Monte Spinale dove, alla prima rotonda, si svolta a sinistra per raggiungere l'impianto di risalita cabinovia Spinale. Si sale con comodo impianto di risalita dentro il quale ci stanno 2 bici e i rispettivi proprietari.Lo scenario dal Monte Spinale è impagabile: 360° di panorama che spazia a nord verso i monti della Val di Sole e il Brenta settentrionale, a est il  passo del Grostè  e il gruppo centrale del Brenta, a sud il  Doss del Sabion  e la  Val Rendena, a ovest il gruppo montuoso dell'Adamello-Presanella,  con lo sfondo di quello dell'Ortles-Cevedale.(Seguire percorso n°967). Seguire la strada sterrata che scende in direzione nord-est lungo la pista, al primo bivio tenere la destra dove la strada spiana per circa 200m, poi ricomincia a scendere fino alla stazione di valle della seggiovia Boch Express.Al crocevia prendere la strada che sale in direzione Rif. Graffer, non quella che porta alla malga Boch che resta più a destra. Salire per circa 2Km su strada sterrata con fondo a tratti dissestato, fino al rifugio Boch. Proseguire avanti in direzione dell'impianto che va aggirato sulla sinistra per scendere leggermente e trovare così il sentiero che collega al Dosso della Vagliana (La Colm)Imboccare il sentiero, a tratti molto tecnico, che con un saliscendi porta ad un passetto, dal quale si scende con single trail tecnico verso Malga Vagliana. Proseguire su strada sterrata. Circa 100m dopo la malga, si trova una stanga: si e pregati di richiuderla dopo il passaggio per evitare che gli animali al pascolo scappino.Continuare fino al tornante a sinistra dopo malga Vaglianella, dove si lascia la sterrata per imboccare una mulattiera che prosegue verso nord nel bosco, fino a ritornare strada che, con curva a gomito verso sinistra, piega verso sud per arrivare alla malga Mondifrà.Seguire la strada in direzione sud che conduce prima ad una vecchia calchera (da qui seguire percorso n° 963), poi al parcheggio della cabinovia Grostè, prima del quale si gira a sinistra nel bosco per seguire la pista da sci. Attraversare il grande ponte bianco, scendere poi a sinistra fino al piazzale dove a destra parte una stradina sterrata che passa dietro il Residence Ambiez. Seguirla fino alla pista, scendere in direzione del tunnel sotto la statale ,oltrepassarlo e poco dopo girare a sinistra. Continuare su strada sterrata per circa 100m, girare a destra su asfalto e scendere su strada ripida (ATTENZIONE!!!) fino al centro di Madonna di Campiglio.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
27.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
11.0 km
Dislivello
208mt
Difficoltà tecnica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
94
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors