Tour Passo Daone

Percorso ad anello che sale al Passo Daone, scende a Preore e risale la valle lungo la pista ciclabile.
Percorso ad anello di media difficoltà che da Pinzolo risale la sinistra orografica della val Rendena per giungere attraverso strade sterrate al Passo Daone. Scende poi attraversando le località Amolo e Provaiolo fino all' abitato di Preore da dove si prende la pista ciclabile che riporta al punto di partenza.

Dalla pineta di Pinzolo proseguire sulla ciclabile in direzione Giustino. Alla fine della ciclabile attraversare il ponte e proseguire sulla strada sterrata che continua costeggiando il fiume. Proseguire per 1.8 km fino alla stanga di ferro, attraversare la strada, girare subito a sinistra e proseguire lungo il marciapiede, poi strada sterrata ripida fino su asfalto.Girare a destra e proseguire sulla pista ciclabile in direzione Bocenago dove 200m dopo il cartello di inizio paese si gira a sinistra su tornante ripido fino a incrociare via belvedere dove si gira a sinistra e si prosegue per 750 fino a nuovo bivio.Svoltare a destra, proseguire per 250m poigirare a sinistra. Continuare su strada asfaltata per 1.5 km fino al bivio su tornante dove si gira a sinistra su strada sterrata. Proseguire su sterrato poi di nuovo asfalto fino in località La Val, dove la strada scollina e ritorna sterrata. Proseguire per circa 4 km su percorso sterrato mantenendo sempre la strada principale.Dopo diversi saliscendi la strada ridiviene asfaltata e dopo 2 km giunge ad un bivio con un altra strada asfaltata più larga.Girara e sinistra e seguire la strada principale per 1.5 km fino al Passo Daone. Dal passo scendere su strada principale e dopo 1.9 km girare a destra su stradina ripida. Continuare per 500m su rampe cementate e al bivio tenere la destra.Proseguire per altri 950m e al bivio tenere la sinistra, continuare per 100m e al bivio girare a destra in direzione di un prato, località Amolo. Proseguire ora in discesa lungo sentiero nel bosco fino a strada sterrata dove si prosegue dritti e al bivio seguente si scende a destra. Continuare su sterrata fino al bivio con strada asfaltata dove si gira a sinistra. Tenere ora la strada asfaltata principale che scende prima con una serie di tornanti e poi con un lungo traverso arriva fino alle falesie di Preore dove intercetta la strada provinciale n°53 che scende fino al abitato sottostante.Al bivio con la strada provinciale n°34 girare a destra,proseguire fino alla rotonda e prendere la seconda uscita. Continuare per 300 m e prima del ponte girare a destra su pista ciclabile. Seguire ore le indicazioni per Pinzolo distante circa 18.5 km.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
47.0 km
Dislivello
1450mt
Difficoltà tecnica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
84
Downloads
10
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors